PEC: as-ca@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ca@cultura.gov.it   tel: 070 669450 / 070 665772

Archivio di Stato di Cagliari

Riproduzioni digitali

Riproduzioni digitali del Patrimonio documentario

L’Archivio di Stato di Cagliari ha portato e sta portando avanti numerose campagne di digitalizzazione documentaria per valorizzare lo straordinario patrimonio storico che conserva.

Oltre agli archivi digitali nati in seguito ai progetti locali, nazionali ed europei (Imago, Internum, Carstos, ASMM), l'Archivio ha avviato la costituzione di una banca dati costituita da oltre 100.000 riproduzioni digitali - dato in continuo accrescimento - di documenti appartenenti a vari fondi archivistici tra i più richiesti e pertanto da preservare.

La banca dati delle immagini viene messa a disposizione degli utenti web in formato .jpg ed è liberamente consultabile all'interno del sistema informativo del Patrimonio documentario per motivi di studio. Si può accedere alle risorse digitalizzate attualmente disponibili on line navigando sul seguente portale Patrimonio documentario.

Le immagini sono di proprietà dell'Archivio di Stato di Cagliari e pertanto sono protette dalle normativa vigente in materia di copyright.

Il rilascio di copie è disciplinato dal Decreto del Ministero della Cultura 11 aprile 2023, n. 161, secondo il tariffario. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Servizio di fotoriproduzione.

 



Ultimo aggiornamento: 24/01/2024